Fattura PA

 Il Decreto Ministeriale n. 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art.1, commi da 209 a 214.

In ottemperanza a tale disposizione, questa Amministrazione,a decorrere dal 31/3/2015,non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all’allegato A “Formato della fattura elettronica” del  citato DM n.55/2013.

 Si segnala che l’allegato B “Regole tecniche” al citato DM 55/2013, contiene le modalità di emissione e trasmissione della fattura elettronica alla Pubblica amministrazione per mezzo dello SdI, mentre l’allegato C “Linee guida” del medesimo decreto, riguarda le operazioni per la gestione dell’intero processo di fatturazione.

 Ad gni Ente è stato assegnato dall’IPA (Indice delle Pubbliche Amministrazioni) un codice univoco, necessario per l’inoltro delle fatture elettroniche, e disponibile sul sito

 

Il codice univoco assegnato alla città di Gardone Val Trompia è il seguente:

 CODICE UNIVOCO UFFICIO            UF1E9U

 Oltre al “Codice Univoco Ufficio” che deve essere inserito obbligatoriamente nell’elemento “Codice Destinatario” del tracciato della fattura elettronica, si prega altresì di indicare nella fattura anche le seguenti informazioni:

Informazione Elemento del tracciato fattura elettronica
Codice identificativo gara <<codice_cig>>
Appalto servizio/fornitura <<oggetto_gara>>

Infine si invita a voler verificare, per quanto di proprio interesse, le “Specifiche operative per l’identificazione degli uffici destinatari di fattura elettronica” pubblicate sul sito www.indicepa.gov.it e la documentazione sulla predisposizione e trasmissione della fattura elettronica al Sistema di Interscambio disponibile sul sito www.fatturapa.gov.it.

..

Ultime notizie correlate a Fatturazione elettronica

01-gen-16
Pagamento dei Servizi Comunali tramite Bonifico Bancario
Il pagamento dei servizi comunali può essere effettuato anche mediante bonifico bancario, indicando la motivazione, intestato ....
Recapiti e contatti
via Mazzini 2 - 25063 Gardone Val Trompia (Brescia)
PEC protocollo@pec.comune.gardonevaltrompia.bs.it
Recapiti telefonici Centralino
030 8911583
P.IVA 00553520982 - C.F. 00304530173
Informazioni privacy e note legali